Materasso con presidio medico

Materasso con presidio medico Varese: scopri i materassi DUDU

Cerchi un materasso presidio medico nella zona di Varese e dintorni? DUDU Materassi di Cislago (VA) ti propone solo prodotti per il sonno di alta qualità, inclusi materassi ortopedici e materassi studiati per rispondere alle esigenze di chi è affetto da particolari patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, della circolazione e di altro tipo.

L’acquisto di questi materassi speciali dalla comprovata funzione terapeutica può beneficiare di una detrazione sulle spese per l’acquisto. Ricorda però che, per avere diritto alle detrazioni sull’acquisto di materasso antidecubito o materasso con presidio medico occorre rispettare alcune condizioni, tra cui il rilascio di apposita prescrizione medica da parte del medico curante.

Se cerchi un materasso con presidio medico nella zona Varese e dintorni, acquistalo senza esitare nello showroom di DUDU Materassi.

Leggi tutto

Materassi presidio medico: caratteristiche e detrazioni

Un materasso con presidio medico è un prodotto speciale studiato per offrire prestazioni avanzate, capaci di soddisfare le esigenze di cura di tutti coloro che sono affetti da patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, da insufficienza venosa, disturbi circolatori delle estremità e altre patologie. Un buon materasso è in grado di favorire un riposo di qualità, le cui ricadute sulla buona salute generale dell’individuo sono comprovate da diversi studi.

A differenza di un semplice materasso ortopedico, per poter essere classificato “Presidio medico classe 1”, il materasso deve essere realizzato solo utilizzando materiali e procedure certificati, conformi a quanto stabilito dalle normative europee. Nello specifico, un materasso presidio medico deve presentare caratteristiche precise, tra cui:

  • pressione di contatto ridotta;
  • basse forze di attrito e stiramento;
  • efficace capacità di disperdere calore e umidità;
  • capacità di sostenere le articolazioni e favorire una postura corretta.

Un materasso in possesso di tutte queste caratteristiche può essere considerato a tutti gli effetti antidecubito, ossia utile a prevenire o ridurre la formazione di lesioni cutanee dovute a lunga permanenza in posizione statica a letto. Scoprili a Varese e dintorni da DUDU Materassi.

Vendita materassi presidio medico Varese: contattaci per maggiori informazioni

Per essere considerato “Presidio medico classe 1”, un materasso deve essere antidecubito, ovvero “atto a prevenire e/o curare le lesioni cutanee del corpo dovute a lunghe permanenze nel letto nella medesima posizione in seguito a gravi patologie” (ex. Dlg 46/97). L’acquisto di un materasso ortopedico o antidecubito con presidio medico può beneficiare della detrazione del 19% sulla dichiarazione dei redditi, purché:

  • sia un dispositivo medico CE in Classe 1, prodotto con materie e metodi di costruzione conformi al protocollo per la marcatura CE e la classificazione di materasso ortopedico antidecubito;
  • il medico curante abbia rilasciato apposita prescrizione medica indicante la necessità del materasso ortopedico per la specifica patologia del paziente;
  • la fattura e/o lo scontrino comprovante l’acquisto riportino il Codice Fiscale di chi ha sostenuto la spesa di acquisto e la porta in detrazione.

Se sei di Varese e dintorni e desideri maggiori informazione sulle caratteristiche tecniche e i possibili sgravi sull’acquisto di materassi e reti ortopediche con presidio medico, vieni a trovarci nel punto vendita di Cislago, comodamente raggiungibile da Varese, Milano, Como.

Visualizzazione di 1-9 di 11 risultati